top of page
logo-sfondo-trasparente.png

L’olio extra vergine di oliva Vetta è ottenuto dalle olive del proprio uliveto e dalle migliori olive del territorio limitrofo; l'olio è realizzato, in un frantoio di fiducia, attraverso la produzione a ciclo continuo; questo sistema è l’unico che garantisce il massimo rispetto di pulizia delle olive, delle temperature di frangitura e gramolatura e non attiva processi ossidativi.

Le olive vengono raccolte all’inizio della loro fase di maturazione in modo da realizzare un olio con sentori più spiccati e più ricco di polifenoli,  proprietà organolettiche fondamentali per la buona riuscita del prodotto.

Estate 2.jpg

Attualmente vengono realizzate due linee di prodotto, “8ettari” ottenuta dalla spremitura di sole olive di varietà Leccino e "Terrae" ottenuta  dalla spremitura delle migliori olive del territorio molisano:

“8ettari” è un olio extra vergine di oliva di qualità superiore con gusto fruttato medio-leggero, in cui si rilevano delicate note amare e piccanti. Indicato per diversi abbinamenti in cucina, in particolare piatti di pesce, verdure e carni bianche.

"Terrae" è un olio extra vergine di oliva di qualità superiore con gusto fruttato medio-leggero, in cui spiccano note piccanti. Particolarmente indicato a crudo su verdure e pesci marinati.

L'olio non e' filtrato, per garantire la massima fragranza tipica del prodotto appena franto; viene comunque decantato in silos prima di essere imbottigliato  al fine di eliminare l'eventuale  sedimentazione presente in essenza di filtraggio.

bottiglia-50cl-olio-vetta.jpg
bottom of page